Head Bartender Wanted

Feb. 27, 2026 in Rome, Italy - By The Hoxton, Rome

We are looking for a Head Bartender to join the team.

Position Head Bartender
Languages required Italian
Venue type Hotel
Working hours Full Time
Contract type Indefinite
Descrizione dell'azienda

Il The Hoxton Roma è il nostro decimo Hoxton Hotel e vanta 192 camere adatte a qualsiasi tipo di soggiorno. Venite a gustare la nostra deliziosa pasticceria ed il nostro caffè presso il nostro Bar Cugino, dove potrete rilassarvi e godervi i raggi dell'aria italiana.

Oppure recatevi da Elio, un ristorante progettato per esprimere i sapori, gli ingredienti, l'energia e la gioiosa ospitalità di lunghi pasti con gli amici in vacanza.
L'Appartamento, come lo chiamiamo localmente, è il nostro unico concetto di spazio meeting & eventi. È composto da 5 camere comunicanti con la nostra zona cucina e tutti i suoi spazi seguono uno stile unico e accogliente!

Descrizione del lavoro

Cosa ci guadagni...

• Entrerai a far parte di un team che è molto appassionato nel creare grandi esperienze di ospitalità;

• Avrai un salario competitivo;

• Avrai 26 giorni di ferie (più festività);

• Riceverai un buono pasto per ogni giorno di lavoro svolto;

• Potrai goderti una notte gratuita all'Hoxton e un pasto per due persone quando inizierai a lavorare con noi;

• Avrai un piano di formazione a te dedicato, che sarà importante per farti abituare al tuo nuovo ruolo con uno sviluppo continuo che ti aiuterà a pensare, fare e prosperare per prepararti al successo sul lavoro;

• Avrai tempo libero per fare volontariato con uno dei nostri enti di beneficenza partner;

• Hox Hero e Nifty fifty, i nostri premi per fare il possibile e vivere i nostri valori;

• Un calendario annuale di eventi per la diversità e l'inclusione che offre opportunità di imparare, festeggiare e avere un impatto positivo;

• I nostri reparti si riuniscono, dai nostri High Fives alle nostre (piuttosto speciali!) feste di squadra. Sicuramente sappiamo come divertirci!

• Avrai l'opportunità di sfidare la norma e lavorare in un ambiente che sia creativo e gratificante;

• L’unione fa la forza: farai parte di un gruppo internazionale, innovativo e in rapida crescita che sta rivoluzionando il settore dell'ospitalità;

• Inoltre, avrai ottimi sconti in tutta la famiglia Hoxton e Ennismore.
Qualifiche

Cosa farai…

- Guiderai il team del Bar creando un’atmosfera divertente e rilassata, dove gli ospiti possano venire a staccare e godersi il momento.
- Garantirai qualità e coerenza durante tutto l’arco della giornata, dal primo espresso fino all’ultimo cocktail.
- Dovrai essere creativo/a e condividerai con il Team nuove idee per sviluppare il nostro menu – contribuendo all’innovazione del concept del bar, rimanendo al passo (o persino in anticipo) con le tendenze.
- Conoscerai a fondo i prodotti e i sistemi.
- Guiderai il team con l’esempio, promuovendo standard di servizio che puntano all’eccellenza per l’ospite; incoraggiando la crescita e lo sviluppo del team, secondo lo stile Hox.

Cosa stiamo cercando…

- Esperienza pregressa come Senior/Lead Bartender (team leader, supervisore, head bartender).
- Amore per tutto ciò che riguarda il mondo delle bevande – cocktail, caffè, tè, distillati, birra e vino – e desiderio di condividere questa passione e continuare a imparare.
- Conoscenza dei cocktail classici e delle tecniche moderne (requisito fondamentale).
- Spiccate doti relazionali – sicurezza dietro al bancone e grande capacità di relazionarsi con gli ospiti.
- Cerchi un posto dove poter essere te stesso/a; niente cloni in giacca e cravatta qui.
- Passione per l’ospitalità – sei focalizzato/a nel creare esperienze memorabili per ospiti e colleghi.
- Non sei permaloso/a: lasciamo l’ego alla porta e collaboriamo per portare a termine il lavoro.
- Sei pronto/a a fare le cose in modo diverso e a provare (quasi) tutto almeno una volta.
- Vuoi far parte di un team che lavora sodo, si supporta a vicenda e si diverte lungo il percorso.

Informazioni aggiuntive

Il The Hoxton Roma fa parte di una serie di hotel open-house, ognuno in un quartiere che amiamo. Da quando abbiamo aperto il nostro primo hotel a Shoreditch, non abbiamo mai pensato di offrire solamente “un letto per la notte”.

Vogliamo essere più di questo, trasmettendo con il nostro stile un buon valore e fornendo un luogo in cui gli ospiti possano sentirsi a casa, esplorando i locali della nostra meravigliosa città ed immergendosi nel nostro quartiere ricco di spazi pubblici vivaci e accoglienti!
job-single-venue

The Hoxton, Rome

Ciao Roma! Our newest hotel, and our big number 10! The Hoxton, Rome has 192 bedrooms, a coffee bar

EBS MatchStaff’s job forum is exclusively for venues and EBS graduates.

Learn more